Attualità

Acquedotto pugliese investe sui depuratori

La Redazione
​Nell'ultimo trimestre del 2017 c'è stato il potenziamento degli impianti di Ugento, Latiano, San Pancrazio Salentino, Gallipoli, Mottola, Faggiano, Bari Ovest, Barletta, Ruvo di Puglia e Lucera​
scrivi un commento 352

Acquedotto pugliese è impegnato nella realizzazione di un vasto piano di investimenti. Nell’ultimo trimestre 2017 sono stati realizzati importanti interventi su tutto il territorio servito. Tra questi si segnalano il potenziamento dei depuratori di Ugento, Latiano, San Pancrazio Salentino, Gallipoli, Mottola, Faggiano, Bari Ovest, Barletta, Ruvo di Puglia e Lucera, la realizzazione della rete idrica a Torre Suda (marina di Racale) e quella fognaria a Ugento, note località turistiche.

Gli investimenti vengono pianificati dall’autorità d’ambito (Autorità idrica pugliese) e hanno estensione temporale di quattro anni. La normativa nazionale prevede, altresì, una revisione periodica degli stessi ogni due anni. Il piano in corso, relativo agli anni 2016/2019 è, attualmente, in fase di naturale revisione per priorità e tempi di realizzazione degli interventi (non sempre dipendenti da Acquedotto pugliese).

«Acquedotto pugliese è proattivamente impegnato in un organico piano di investimenti per garantire l’erogazione di un bene di prima necessità a 4 milioni di clienti e servizi di depurazione delle acque a un territorio di vaste dimensioni e a forte vocazione turistica», afferma Nicola De Sanctis, presidente di Aqp. «Tutta la struttura è fortemente motivata a migliorare ulteriormente le performance aziendali, nella consapevolezza del ruolo che svolge a servizio della collettività».

lunedì 12 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti