Attualità

Nuovo Consiglio di amministrazione per l’associazione “Maria Santissima del Rosario”

La Redazione
​Alla carica di presidente confermato Giacomo Ciliberti con 41 preferenze; vice Maria Camerino. ​La gestione triennale avrà come prerogativa primaria l'azione di divulgazione delle pratiche mariane
scrivi un commento 336

Lo scorso 24 febbraio, nella chiesa di San Domenico, si è tenuta l’assemblea per l’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione dell’associazione “Maria Santissima del Rosario”.

Hanno presenziato alle operazioni di voto il Cda uscente, nonché tutti i 53 elettori, a garanzia della massima regolarità e della trasparenza, nel rispetto dello Statuto in vigore.

Il padre spirituale don Vincenzo Speranza ha accolto gli associati e le associate invitandoli a votare con senso di responsabilità; specificando che la scelta espressa avrebbe poi determinato l’elezione della guida di tutti i fedeli a Maria Santissima del Rosario, ricordando che «occorre sempre la persona giusta al posto giusto».

Presidente è stato confermato Giacomo Ciliberti con 41 preferenze; vicepresidente Maria Camerino con sette.

Lo scorso 13 marzo si è tenuta poi la prima riunione in seduta ordinaria del nuovo Cda, nella quale il Presidente e il suo vice hanno preso in carico l’associazione con rinnovati passione ed entusiasmo.

Ciliberti ha chiesto la disponibilità a proseguire nell’incarico al capostatua Michele Volpicella e all’economa Carmela De Astis, che hanno accettato il secondo mandato. Non essendoci stata la disponibilità, peraltro già dichiarata, dell’attuale segretaria, Grazia Camerino, il Presidente ha proposto per il ruolo Raffaele De Leo, che ha accettato l’incarico.

Viva soddisfazione è stata espressa da don Vincenzo per il senso di continuità garantito all’associazione. La futura gestione triennale avrà come prerogativa primaria la diffusione del culto alla Madonna del Rosario attraverso il coinvolgimento dei numerosi associati e associate, quale azione di divulgazione delle pratiche mariane in tutta la città di Ruvo di Puglia.

Il padre spirituale ha augurato buon lavoro al Presidente e a tutto il Cda e ha auspicato la realizzazione delle idee e la fattiva programmazione in collaborazione con tutti gli associati. Un augurio a cui si unisce anche la redazione di RuvoLive.it.

sabato 17 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana