Eccellenze nostrane

Cosimo Pagano socio onorario di “Pugliesi nel mondo”

Il nostro concittadino, titolare dell’omonima azienda florovivaistica, ha ottenuto il riconoscimento, deliberato lo scorso 10 febbraio, per «le sue notevoli qualità manageriali e imprenditoriali»

Attualità
Ruvo di Puglia mercoledì 04 aprile 2018
di La Redazione
Il riconoscimento per Cosimo Pagano
Il riconoscimento per Cosimo Pagano © Pagano Fiori srl

Nella seduta del 10 febbraio scorso del Consiglio direttivo, l’associazione internazionale “Pugliesi nel mondo”, con sede a Gioia del Colle, ha nominato suo socio onorario l’imprenditore Cosimo Pagano. Nato e residente a Ruvo di Puglia, è titolare della Pagano Fiori srl, azienda florovivaistica di successo. Le motivazioni del riconoscimento, ottenuto dopo uno studio sulla sua vita e sulla sua attività, premiano sicuramente la dedizione, la passione e la volontà di credere fermamente in ciò che si fa.

«Tenuto conto delle sue notevoli qualità manageriali e imprenditoriali – si legge nell’attestato -, la riteniamo una vera eccellenza pugliese nel mondo e una grande risorsa sia per la Puglia che per l’intero Paese e, ne siamo certi, saprà ben rappresentarci sia in Italia che nel mondo intero».

"Pugliesi nel mondo" riunisce i corregionali che, pur vivendo perfettamente integrati in altre regioni italiane ed estere, mantengono un legame fecondo con la propria terra d'origine. L'associazione, attraverso l'attività di informazione, promozione e partecipazione, promuovere una cultura di solidarietà tra gli uomini e tra i popoli. I soci onorari sono pugliesi illustri che danno prestigio alla nostra terra. Ruvo di Puglia è rappresentata anche da monsignor Nicola Girasoli, nunzio apostolico in Perù, e da Leonardo Diaferia, presidente della Itel Telecomunicazioni.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • biagio anselmi ha scritto il 05 aprile 2018 alle 11:58 :

    congratulations!!! Rispondi a biagio anselmi

  • Franco Nacucchi Presidente assoc 3P ha scritto il 04 aprile 2018 alle 21:02 :

    Vivissime congratulazioni all'imprenditore , Cosimo Pagano, che sin dalla giovane età ha contribuito alla crescita produttiva e occupazionale del territorio di Ruvo di Puglia e della Regione, impegnato anche per diverse iniziative fuori Regione e anche all' estero, Rispondi a Franco Nacucchi Presidente assoc 3P