Attualità

Al II circolo è la “Settimana del dono”

La Redazione
​I bambini dei plessi di scuola primaria saranno coinvolti in momenti di riflessione sui temi della solidarietà e della cittadinanza attiva e sono stati invitati a regalare beni di prima necessità
scrivi un commento 332

Quella in corso, fino al prossimo 23 aprile, nelle scuole del II circolo didattico “San Giovanni Bosco” è la “Settimana del dono Ama la gente, i poveri soprattutto”.

Attraverso momenti di riflessione sui temi della solidarietà e della cittadinanza attiva, in concomitanza con le celebrazioni che riguarderanno la figura dell’amatissimo don Tonino Bello e che culmineranno nella visita di papa Francesco nella nostra Diocesi venerdì prossimo, si sensibilizzeranno gli alunni nei confronti di coloro che versano in difficoltà e che necessitano di un aiuto concreto.

Partendo dall’atteggiamento di accoglienza e condivisione che ha caratterizzato la figura di don Tonino, si è chiesto agli alunni e alle loro famiglie di donare prodotti di prima necessità (alimentari e non) perrifornire le dispense della Caritas, del ristorante sociale dell’Istituto Sacro Cuore e della Casa famiglia dell’associazione “Ali di Scorta”.

I prodotti saranno raccolti nelle credenze solidali realizzate dagli ospiti del Centro di accoglienza straordinaria dei richiedenti asilo e rifugiati politici presenti in ogni plesso scolastico, per rendere visibile l’importanza di un gesto teso a fornire un aiuto concreto a chi è in difficoltà. La consegna del “dono” avverrà lunedì 23 aprile alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali Monica Montaruli e dei volontari della rete cittadina Ruvo solidale.

mercoledì 18 Aprile 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana