Attualità

Due milioni di euro per Ruvo grazie alla Città Metropolitana

Giuseppe Tedone
Serviranno per riqualificare l'ex Convento dei Domenicani e per realizzare un nuovo parco polifunzionale con vista mare in una zona abbandonata della città. Abbaticchio: «Ci saranno altri bandi​»
scrivi un commento 726

Continua il tour del vicesindaco metropolitano delegato alla Pianificazione strategica Michele Abbaticchio, il quale dopo essere stato in altri paesi, la scorsa settimana ha incontrato la comunità di Ruvo di Puglia, spiegando meglio insieme al primo cittadino Pasquale Chieco lo stato dell’arte sul cosiddetto “Patto per Bari” e sul bando “Periferie aperte”, finanziamenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri grazie ai quali sono previste la realizzazione di un nuovo parco polifunzionale e la ristrutturazione dell’ex Convento dei Domenicani, con un investimento complessivo di circa due milioni di euro.

«Come rappresentante di questa città – ha dichiarato Chieco -, posso ritenermi soddisfatto perché la Città metropolitana, classificandosi in testa alla graduatoria del bando Periferie, ci ha consentito di usufruire di oltre un milione di euro per riqualificare la struttura di via Madonna delle Grazie, rendendola ancora più bella e accessibile a tutti i visitatori; inoltre cercheremo di trasformare una zona periferica della città attualmente abbandonata in un parco urbano con vista mare» con un ulteriore contributo di 800mila euro.

«Solamente in questo modo tutti i 41 Comuni del territorio potranno usufruire dei finanziamenti per migliorare le proprie comunità, rendendole ancora più belle con l’obiettivo di incrementare il turismo locale».

«Per noi questa è una vittoria – ha affermato Michele Abbatticchio -, perché la nostra Regione non ha nulla da invidiare alle altre italiane. Si tratta di un traguardo importante per tutti noi, perché finalmente uniamo le parole ai fatti, ascoltando i problemi delle nostre città, con la speranza di migliorarle ancora di più.

Fino alla fine del nostro mandato ci saranno altri bandi e si cercherà di provare ad aggiudicarseli: solo così possiamo guardare positivamente al futuro».

lunedì 23 Aprile 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana