Attualità

La scuola “Bovio” premiata in Europa

La Redazione
Insieme ad altre 223 di tutta Italia è una "eTwinning school" certificata grazie al suo pluriennale impegno in progetti di cooperazione internazionale e di gemellaggio online con istituti stranieri
scrivi un commento 658

Da Bruxelles sono stati annunciati gli istituti che hanno ricevuto il nuovo titolo di “Scuola eTwinning” ed è subito arrivata una buona notizia per l’Italia. Tra le 1211 scuole premiate a livello europeo, il nostro Paese conta il maggior numero di riconoscimenti, con ben 224 istituti premiati (circa il 20% del totale) sparsi lungo tutto lo stivale.

L’ambìto titolo è stato appena attribuito dall’agenzia europea eTwinning anche alla primaria “Giovanni Bovio” di Ruvo di Puglia per il pluriennale impegno in progetti di cooperazione internazionale e di gemellaggio online con scuole europee.

Il certificato di “eTwinning School” è stato, infatti, introdotto per dare riconoscimento e premiare la partecipazione, l’impegno e la dedizione dei team di insegnanti e dirigenti scolastici nella Community.

Dopo una lunga procedura di selezione, la scuola ruvese è stata riconosciuta leader in aree come la pratica digitale, l’eSafety, l’approccio creativo e innovativo alla pedagogia, la promozione dello sviluppo professionale continuo del personale e di pratiche di apprendimento collaborativo con gli studenti.

Da oggi la scuola potrà utilizzare il logo eTwinning in ogni sua comunicazione. Grande la soddisfazione del team eTwinning dell’istituto per questo prestigioso riconoscimento, accompagnato dalle congratulazioni dell’agenzia europea.

sabato 21 Aprile 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana