Attualità

Online il sito del Consorzio della Lenticchia di Altamura Igp

La Redazione
Il legume, che si produce anche in agro di Ruvo di Puglia, da semplice prodotto dell'economia familiare, sta iniziando un percorso di diffusione e affermazione nei mercati nazionali e internazionali
scrivi un commento 310

Sarà online a partire da oggi il sito del Consorzio di tutela e valorizzazione della Lenticchia di Altamura Igp, associazione nata il 27 gennaio 2017 per migliorare la qualità e promuovere la conoscenza di questo prodotto in Italia e all’estero.

Il portale avrà l’obiettivo di comunicare notizie, informazioni e novità culinarie su questo alimento, che rappresenta la tradizione e l’autenticità del territorio in cui è coltivato e vive una rinascita grazie al lavoro degli attori principali: gli agricoltori.

Una suddivisione per categorie permetterà ai lettori di poter interagire in maniera semplice e diretta con le varie aree del sito, che presenteranno informazioni sulla storia del legume, sui luoghi di coltivazione e sul consorzio stesso.

Un blog sempre aggiornato darà la possibilitàagli utenti di trovare notizie interessanti da condividere, insieme alla sezione dedicata alle ricette: deliziosi e particolari piatti innovativi a base di lenticchie, consigliati da chef stellati, ma da poter preparare anche a casa.

La lenticchia di Altamura, da semplice prodotto dell’economia familiare, sta iniziando un percorso di diffusione e affermazione nei più importanti mercati nazionali e internazionali, grazie anche alla presenza sul web e sui social.

mercoledì 25 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti