Attualità

Soggiorno per anziani e diversamente abili, si può presentare domanda

La Redazione
​Disponibili 30 posti per Riccione, dove sarà possibile usufruire anche delle cure termali​, e 40 per Grottammare. Il trasporto per e dalle località sarà a carico dell'Amministrazione comunale
scrivi un commento 332

Persone anziane o adulte con disabilità possono anche quest’anno partecipare al soggiorno estivo promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali, che avrà come mete Riccione (30 posti) e Grottammare (40 posti). Nei giorni scorsi infatti, la Giunta ha adottato un provvedimento in questo senso.

Per il soggiorno in riviera romagnola – dove sarà possibile usufruire anche delle cure termali – verrà data priorità agli anziani, mentre il residence marchigiano, totalmente attrezzato per persone con disabilità motoria, risulta più adatto a turisti diversamente abili.

Il periodo di soggiorno è compreso tra il 3 e il 14 giugno 2018. Il trasporto per e dalle località è totalmente a carico dell’Amministrazione comunale. In caso di Isee basso, i partecipanti potranno beneficiare della copertura totale o parziale dei costi.

Per ulteriori informazioni e per presentare domanda è necessario rivolgersi all’ufficio Servizi sociali in via Solferino 1 tutte le mattine dallo 9 alle 13 rivolgendosi ai responsabili del progetto Michele De Palo e Michele D’Ingeo. C’è tempo fino al 25 maggio 2018.

Con lo stesso provvedimento è stato disposto il sostegno economico alle famiglie con bambini affetti da autismo o altre disabilità complesse che vorranno partecipare al campo estivo organizzato dall’associazione Con.te.sto. mediante una compartecipazione parziale ai costi del trasporto nella località marittima dove si svolgeranno le attività.

sabato 19 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana