Attualità

Educazione alla salute al liceo “Tedone”

La Redazione
Giovedì 24 maggio alle 9 in auditorium si terrà la giornata conclusiva del progetto "Il tuo respiro in un soffio", grazie al quale sono state effettuate visite mediche agli alunni delle prime classi
scrivi un commento 129

Nell’ambito delle attività di educazione alla salute del liceo scientifico e linguistico “O. Tedone” di Ruvo di Puglia, è stato realizzato durante l’anno in corso, in collaborazione con l’associazione Salute e sicurezza di Corato, il progetto “Il tuo respiro in un soffio”.

Tale progetto, finalizzato alla sensibilizzazione e prevenzione delle patologie cardio-respiratorie, ha avuto inizio durante il mese di dicembre 2017 con una prima fase di presentazione agli studenti, ai docenti e alle famiglie. Nei successivi mesi di febbraio e marzo 2018, dopo aver raccolto le adesioni con prescritto consenso firmato dai genitori, sono state effettuate, agli alunni delle prime classi, visite pneumologiche, esami spirometrici, visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi. Tanto al fine di promuovere stili di vita salutari e in particolare orientare i giovani verso una cultura che favorisca lo sviluppo di una corretta alimentazione e di un’abitudine al movimento.

A chiusura del progetto è programmata una giornata conclusiva. La manifestazione, che si terrà nell’auditorium della scuola giovedì 24 maggio 2018 alle 9, prevede la consegna alle singole famiglie degli esiti delle visite mediche effettuate agli alunni, nel rispetto delle norme sulla privacy del D.lgs. n.196/2003.

domenica 20 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana