Attualità

Due cuccioli cercano casa

La Redazione
Erano tre, di circa 20 giorni. Sono stati abbandonati a Calentano e salvati da una famiglia di residenti. Uno è stato azzannato di notte e non ce l'ha fatta. Gli altri aspettano qualcuno che li ami
scrivi un commento 1160

Poco più di una settimana fa, lunedì 14 maggio, dai residenti del luogo è stata avvistata un’auto sospetta sulla provinciale 238, alle spalle delle villette del nuovo comparto di Calentano.

Solo «martedì mattina – ci racconta una di loro, la giovane Palmiria – ci siamo resi conto che quella macchina non era rimasta ferma lì per un guasto, come pensavamo, ma aveva lasciato tre cuccioli di cane di appena 20 giorni di vita. Uno dei tre nel corso della notte era stato azzannato, probabilmente da un altro cane o da una volpe.

Appena ci siamo accorti che era gravemente ferito – prosegue la ragazza nel suo racconto -, piuttosto che seguire la prassi per il ritrovamento di randagi, ovvero chiamare la Polizia municipale e attendere il suo arrivo, abbiamo portato il piccolo dal veterinario a spese nostre per avere maggiori possibilità di salvarlo. Aveva un polmone collassato e costole fratturate. Ma poco prima che finisse l’intervento a cui era stato sottoposto ha avuto un arresto cardiaco e purtroppo non ce l’ha fatta».

Palmiria e la sua famiglia si stanno ora prendendo cura degli altri due fratellini, che invece stanno bene. Sono una femminuccia (quella bianca e nera nella foto, ndr) e di un maschietto, che si pensa siano una futura taglia medio-grande simil pastore maremmano.

Li hanno allattati e da poco hanno iniziato lo svezzamento con i croccantini. Ma non potranno tenerli ancora a lungo. Per questo cercano una casa per loro, con qualcuno che li adotti e gli voglia bene. La speranza è di riuscire «a salvare queste piccole creature, perché una vita in un box non sarebbe il top», conclude Palmiria, che ha deciso di raccontarci questa storia anche per sensibilizzare i possessori di animali alla loro sterilizzazione, qualora non possano prendersi cura dei cuccioli.

Chiunque fosse intenzionato a voler prendere con sé uno o entrambi gli animali può lasciare un suo recapito al numero whatsapp di redazione 389.2170180 oppure mandare una mail a redazione@ruvolive.it. Verrà messo in contatto con la Palmiria e la sua famiglia.

mercoledì 23 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana