Attualità

Ottavario del Corpus Domini, il programma

La Redazione
​Si comincia venerdì 8 giugno con la festa liturgica del Sacro cuore di Gesù​. Domenica alle 18 in cattedrale la Santa Messa presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia​ e la tradizionale processione
scrivi un commento 2254

Sono in programma questa settimana le celebrazioni dell’Ottavario del Corpus Domini.

Si comincia venerdì 8 giugno con la festa liturgica del Sacro cuore di Gesù. Alle 8.30 la consueta diana pirotecnica in contrada Belloluogo. Alle 9 e alle 17, giro per la città della bassa musica “Small stretch band”.

Alle 18.30, dalla cattedrale, si snoderà la processione, accompagnata dal concerto bandistico “Basilio Giandonato” diretto dal maestro Rocco Di Rella. L’itinerario prevede il passaggio lungo corso Giovanni Jatta, piazza Dante, corso Cavour, piazza Bovio, corso Carafa, corso Gramsci, piazza Matteotti, piazza Cavallotti e rientro sempre attraverso corso Giovanni Jatta. Alle 19.30, sul sagrato della chiesa, la celebrazione eucaristica presieduta da don Salvatore Summo con la partecipazione del coro di Santa Maria Assunta del maestro Vincenzo Anselmi. Al termine, l’esibizione della “Basilio Giandonato”.

Sabato 9 giugno, alle 21.30, in piazza Matteotti, in programma il concerto dei “Grammar school”.

Domenica, la tradizionale diana mattutina sarà seguita dal giro per le vie della città della bassa musica “L’armonia molfettese” (alle 9 e alle 17). Alle 17.30, dalla torre dell’Orologio di piazza Menotti Garibaldi partirà il corteo composto dal concerto bandistico “Apulia’s” del maestro Pino Caldarola e dai rappresentanti del comitato Feste patronali e dell’Amministrazione comunale. Le autorità saranno attese dalle Confraternite in cattedrale, dove alle 18 sarà celebrata la Messa pontificale presieduta dal vescovo monsignor Domenico Cornacchia. Ad animarla sarà il coro di Santa Maria Assunta. A seguire, la solenne processione dell’Ottavario del Corpus Domini, accompagnata dal concerto bandistico Apulia’s, che attraverserà via Cattedrale, via Modesti, piazza Matteotti (lato Comune), Via De Gasperi, piazza Garibaldi, via Vittorio Veneto, piazza Bovio, corso Carafa, corso Gramsci e piazza Matteotti. Lungo il percorso, saranno benedetti gli altari. Il Santissimo rientrerà poi nella chiesa di San Rocco. A seguire, i fuochi d’artificio.

Lunedì 11 giugno, alle 21, sempre in piazza Matteotti, spettacolo musicale conclusivo dei Danil Blasco.

martedì 5 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti