Attualità

Oggi al via gli Esami di Stato

Elena Albanese
​Ad affrontarli saranno anche 208 alunni del liceo scientifico e linguistico "Orazio Tedone" e 88 della sede ruvese dell'itet "Tannoia"​. In tutta Italia sono coinvolti circa 490mila studenti​
scrivi un commento 348

Iniziano oggi per circa 490mila studenti italiani di quinta superiore i tanto temuti esami di Stato, la fatidica maturità. Alle 8.30 scoccherà l’ora della prima prova anche per i 208 alunni del liceo scientifico e linguistico “Orazio Tedone” e per gli 88 della sede ruvese dell’itet “Tannoia”.

«Un’esperienza che rimarrà impressa per sempre nella vostra memoria e che segnerà il passaggio al periodo della vostra vita fatto di responsabilità e di scelte importanti per il futuro – esorta la dirigente del Tedone, la professoressa Domenica Loiudice -. Vi chiedo di credere nelle vostre potenzialità e di affrontare con serenità le prove d’esame».

La stessa serenità che auspica Mimma Stasi, la delegata per Ruvo della preside del Tannoia, parlando dei ragazzi delle cinque classi che si diplomeranno quest’anno, di cui due a indirizzo turistico, due di amministrazione, finanza e marketing e una di Sia (Sistemi informativi aziendali). «Sono ben addestrati a tutte le prove – conferma la professoressa Stasi -. Certo, sono ansiosi, come lo eravamo noi nella stessa situazione, ma non hanno nulla da temere. Il clima è positivo, e noi docenti speriamo che facciano bene».

mercoledì 20 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti