Attualità

“Vivo e intraprendo a Ruvo”, presentate le giovani idee finanziate dal Pin

Giuseppe Tedone
L'incontro si è svolto martedì sera nella casa del Duc. Si è parlato delle nuove prospettive lavorative per gli under 35 che vogliono inseguire i propri sogni e non abbandonare la loro città
scrivi un commento 704

Nella serata di martedì, in via Modesti nella neonata casa del Duc si è svolto “Vivo e intraprendo a Ruvo”, l’incontro di presentazione dei tre progetti che hanno ottenuto un finanziamento nell’ambito del Pin, il bando delle Politiche giovanili della Regione Puglia per le iniziative imprenditoriali dei ragazzi dai 18 ai 35 anni.

Prima di presentare i giovani protagonisti, sono intervenuti Nicolò Serafino in rappresentanza del Forum Giovani, l’assessore Monica Filograno, la quale ha dichiarato di essere soddisfatta perché attraverso il Duc si sta provando il cambiamento nel mondo del lavoro, infine Luca Langella di Arti Puglia.

Il primo progetto presentato è stato Postkino, dedicato all’arte cinematografica, che proprio questa sera farà tappa a Torre Gigliano con un concerto sensoriale di musica e parola a cura di Silvana Kuthz e Andrea Bitonto e la proiezione di Fahrenheit 451 di François Truffaut.

A seguire, si è parlato di Kaufman – Scritture Creative della ruvese Marilù Ursi in collaborazione con Leonardo Delnero e Leonardo Gregorio. I tre fondatori hanno basato la loro idea sull’organizzazione di corsi di formazione in sceneggiatura con Antonella Gaeta</strong>; di scrittura seriale con Francesca Serafini</strong>; di scrittura narrativa con Antonella Lattanzi</strong>; ma anche laboratori di drammaturgia e sceneggiatura residenziale per la creazione di un soggetto individuale e di una sceneggiatura collettiva con Leonardo Rizzi.

Infine il terzo ed ultimo progetto è Apulian Center for Art and Technology, ideato dai ruvesi Giuseppe Magrone, Felice Berardi e Silvio Grieco, improntato alla promozione dell’arte contemporanea.

giovedì 2 Agosto 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti