Attualità

Ottimo riscontro per la presentazione di Resto al Sud

Giuseppe Tedone
Tanti i giovani che hanno partecipato all'evento organizzato da Sportello Agrinforma. Alcuni hanno incontrato di persona il relatore di Invitalia per consigli su come avviare attività imprenditoriali
scrivi un commento 512

Nella suggestiva cornice di palazzo Caputi, mercoledì pomeriggio sì è svolto l’evento di presentazione della misura “Resto al Sud“, organizzato dallo Sportello Agrinforma del Comune di Ruvo.

I lavori sono cominciati con la presentazione da parte di Angelica Caputi, una dei quattro volontari (insieme a Massimo Mazzone, Giuseppe Tedone e Costantino Testino) del progetto di servizio civile, che ha illustrato gli obiettivi e le finalità dello sportello, avviato il 10 luglio scorso.

A seguire c’è stato l’intervento dell’assessora Monica Filograno dal titolo “I giovani come risorsa” che ha evidenziato quanto sia necessario un coinvolgimento della fascia giovanile nella nostra città, valorizzando sia l’esperienza dei volontari del servizio civile, sia l’impegno profuso dall’Amministrazione e da altre realtà cittadine quali il Forum dei Giovani e Vivo a Ruvo, nato per realizzare il Duc (Distretto urbano del commercio).

È intervenuto anche il primo cittadino Pasquale Chieco, il quale ha espresso profonda soddisfazione nel partecipare ad un evento con una platea interamente giovanile e desiderosa di informarsi su questa nuova possibilità di finanziamento. Un incentivo che può permettere l’avvio di piccole e medie imprese nella nostra regione, incoraggiando i ragazzi a non abbandonare il loro luogo d’origine.

Puntuale e approfondito l’intervento del dottor Giuseppe Glorioso, l’ospite delegato da Invitalia, l’agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa, che si occupa della presentazione, sponsorizzazione e valutazione dei progetti finanziabili con la misura “Resto al Sud”. Il dottor Glorioso ha spiegato nel dettaglio l’incentivo, dando informazioni puntuali e precise e dedicando la parte finale del suo intervento a incontri one to one, in cui singolarmente i partecipanti si sono confrontati con il relatore su quelli che potrebbero essere i loro progetti imprenditoriali, ricevendo utili consigli.

Un altro piccolo passo per provare ad investire le risorse e i talenti presenti nella nostra Ruvo.

sabato 20 Ottobre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti