Cronaca

Covid, a Molfetta due punti vaccinali. Uno per operatori scolastici dei Comuni vicini, tra cui Ruvo

La Redazione
La Palestra della Prefabbricata di Levante (Scuola primaria Vincenzo Valente), in viale XXV Aprile, è dedicata anche agli operatori scolastici di Molfetta, Bitonto, Corato, Giovinazzo e Terlizzi
scrivi un commento 552

Sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Molfetta, è stato comunicato che a partire da lunedì 1° marzo su Molfetta saranno operativi due punti vaccinali messi a disposizione dal Comune.

La Palestra della Prefabbricata di Levante (Scuola primaria Vincenzo Valente), in viale XXV Aprile, è dedicata agli operatori scolastici di Molfetta, Bitonto, Corato, Giovinazzo, Ruvo di Puglia e Terlizzi. Il centro vaccinale sarà aperto, dalle 8 alle 19, tutti i giorni domenica inclusa. Il calendario delle vaccinazioni è stato concordato dai Presidi con la Asl.

La palazzina servizi, della Pista di Atletica Cozzoli con ingresso da via Salvo d’Acquisto, è dedicata agli over 80. Per raggiungere il parcheggio della Pista si consiglia di percorrere via Molfettesi d’America direzione via Salvo d’Acquisto. Orari e giorni di vaccinazione sono concordati con la Asl secondo le prenotazioni. 

I docenti e gli operatori, gli anziani e loro accompagnatore saranno accolti e assistiti da personale volontario della Protezione civile. Previsto, inoltre, il presidio di un’ambulanza di soccorso.

 

domenica 28 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Beatrice Adessi
Beatrice Adessi
3 anni fa

A Ruvo niente di tutto ciò. Vaccinazioni per gli over 80 negli angusti spazi a piano terra dell'ospeldale. Nessuna possibilità per gli accompagnatori di stare vicino ai propri anziani, invitati più volte i primi, ad aspettare fuori poiché all'interno c'era già assembramento dei vaccinandi stessi. Nessun operatore addetto ad accogliere, a dare informazioni, assistere gli anziani, neanche l'addetto alla misurazione della temperatura all'ingresso! Questo è quanto e' accaduto sabato 27 febbraio. C'è stato un ritardo di tre ore nella consegna dei vaccini. Anziani che avevano appuntamento alle 8.00 si sono accavallati a chi aveva la prenotazione alle ore 11.00 ed oltre… Naturalmente non sono mancati momenti di concitazione e qualche malore dovuto alla lunga attesa…

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

Infatti…ma nn dovreste misurare la temperatura all' ingresso