Cronaca

Festival della Comunicazione, le opportunità del web: focus sui social e sul loro corretto utilizzo

La Redazione
​Oggi, alle 19, sui canali web e social delle Diocesi. Interverranno don Adriano Bianchi, responsabile per la Comunicazione della diocesi di Brescia, e don Vincenzo Marinelli, teologo della comunicazione​
scrivi un commento 57

Prosegue il cammino del sedicesimo Festival della comunicazione, a cura delle Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e di Rieti.

Oggi, alle 19, sui canali web e social delle Diocesi, con don Adriano Bianchi, responsabile diocesano per la Comunicazione della diocesi di Brescia, già presidente nazionale dell’Associazione cattolica esercenti cinema e presidente nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici; con il ruvese don Vincenzo Marinelli, teologo della comunicazione nonché sacerdote della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, si parlerà delle opportunità del web e si rifletterà sul ruolo degli animatori della cultura e della comunicazione.

«La rete – scrivono gli organizzatori -, con le sue innumerevoli espressioni social, può moltiplicare la capacità di racconto e di condivisione: tanti occhi in più aperti sul mondo, un flusso continuo di immagini e testimonianze. La tecnologia digitale ci dà la possibilità di una informazione di prima mano e tempestiva, a volte molto utile: pensiamo a certe emergenze in occasione delle quali le prime notizie e anche le prime comunicazioni di servizio alle popolazioni viaggiano proprio sul web».

sabato 8 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Sì ma la rete non può essere il contentino a coloro ai quali viene vietato di andare a Messa. C'è una generazione che per fortuna vuole le Messe vere non le trasmissioni per chi sta sul divano.

Le più commentate della settimana