Cronaca

La “Maria Maddalena Spada” operativa dal 14 luglio

La Redazione
​A pieno regime, la Residenza sociale assistenziale​ avrà una ricettività di 40 posti letto riservati a persone di età superiore ai 64 anni; 30 invece saranno i posti per il Centro sociale polivalente
scrivi un commento 807

Aprirà finalmente i battenti nei prossimi giorni la Residenza sociale assistenziale e Centro sociale polivalente “Maria Maddalena Spada” di Ruvo di Puglia.

La struttura, autorizzata al funzionamento dal Comune lo scorso 29 giugno, ha infatti ormai tutte le carte in regola per ospitare persone anziane che non vogliono o non possono più vivere da sole.

A partire dal prossimo 14 luglio saranno dunque operativi sia il servizio di Residenza assistita che, vera novità per Ruvo, il Centro sociale polivalente, che potrà rappresentare per tanti anziani autosufficienti un luogo di incontro e socializzazione in cui svolgere attività ludico-ricreative.

A pieno regime, la Rsa avrà una ricettività di 40 posti letto riservati a persone di età superiore ai 64 anni; 30 invece saranno i posti destinati al Centro sociale polivalente.

Per i cittadini in condizioni di disagio sono previste forme di agevolazione e sostegno economico.

Già lo scorso 3 luglio, i responsabili della Cooperativa sociale “Medihospes” di Bari, ente gestore della struttura, hanno incontrato i rappresentanti di alcune associazioni del territorio al fine di avviare rapporti di collaborazione per accogliere al meglio i primi ospiti.

La “Maria Maddalena Spada” è ubicata in corso Piave 94, a pochi metri dall’ingresso dell’ospedale.

venerdì 6 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti