Cronaca

Morta Angela Stragapede, protagonista della politica e della vita pubblica terlizzese

La Redazione
66 anni, ruvese di nascita, è stata presidente del Consiglio comunale e assessore
scrivi un commento 707

È scomparsa dopo una lunga malattia nella notte tra martedì e mercoledì Angela Stragapede.

66 anni, ruvese di nascita, ma sposata con un terlizzese, è stata protagonista della vicina città dei fiori per molti anni. Già assessore ai Servizi sociali nella giunta Amendolagine e vicepresidente del Consiglio comunale, aveva fondato poi l'Università della Terza età, di cui è stata presidente per 13 anni.

«Tutte esperienze caratterizzate dal minimo comune denominatore dello spirito di servizio nei confronti della comunità cittadina e accompagnate da quella dose di concretezza necessaria in chi ricopre ruoli di responsabilità», ha commentato ieri il sindaco Ninni Gemmato.

«Ricorderò Angela per la competenza di amministratore, per il fortissimo senso dell'impegno sociale, per la capacità innata di collaborazione istituzionale, per il suo saper affrontare i problemi e le avversità con il sorriso dei forti», continua il ricordo del primo cittadino.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16.30 nella cattedrale di Terlizzi.

venerdì 26 Agosto 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto Novelli
Roberto Novelli
7 anni fa

Una persona che, seppure dotata di grande cultura, non ha mai fatto pesare all’interlocutore il proprio sapere. Bastava pochissimo tempo per apprezzarne il suo parlare, il suo pensare e sopra ogni cosa la sua intrinseca semplicità. Affezionarsi a lei e stimarla era cosa naturale.

Anna Vallarino
Anna Vallarino
7 anni fa

Pur avendo trascorso pochi giorni in sua compagnia, in me vivrà per sempre nitido il ricordo di una persona intelligente, empatica e sensibile, oltre il rammarico di non aver approfondito maggiormente la sua conoscenza. Albisola Superiore (Savona)