Cronaca

Recuperata auto rubata a tempo di record

La Redazione
Il proprietario dell'Opel Astra, individuata dalle guardie della Metronotte, non si era ancora accorto del furto. I ladri sono fuggiti
scrivi un commento 781

Verso le 17.15 di ieri pomeriggio, un'autopattuglia di vigilantes della Metronotte Ruvo, durante il normale servizio di ronda nella zona industriale, ha notato transitare in direzione di via Mariotto un'Opel Astra station wagon di colore celeste, seguita molto da vicino da una Lancia Delta nera con vetri oscurati.

Insospettite dal modo di procedere dei due veicoli, le guardie si sono avvicinate per controllare, verificando che effettivamente la Lancia stava spingendo la Opel. Quest'ultima, inoltre, presentava il deflettote anteriore sinistro infranto, segno inequivocabile che era stata oggetto di furto.

I vigilantes si sono subito messi al seguito del convoglio, i cui occupanti, accortisi di essere tallonati, hanno preferito mollare la refurtiva sul posto, poco lontano dal centro abitato, dileguandosi a bordo della loro auto. A nulla sono purtroppo valsi i tentativi di raggiungere e bloccare la Delta con a bordo i malviventi che, grazie alle superiori prestazioni dl loro mezzo, hanno fatto perdere le proprie tracce.

I metronotte hanno contestualmente avvertito i Carabinieri della locale Stazione di quanto stava accadendo, segnalando loro la presenza di un veicolo fermo sulla carreggiata in via Mariotto, onde evitare che altre auto potessero tamponarlo.

Successivamente è stato rintracciato il proprietario, un artigiano di Ruvo, il quale non si era ancora accorto del furto della propria vettura, che gli è stata restituita una volta terminati i rilievi di competenza.

martedì 25 Ottobre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti