Cronaca

Furto in appartamento, due arresti

La Redazione
E' stato lo stesso proprietario a ritrovarseli in casa e a dare per primo l'allarme. I ladri sono stati fermati dalla Metronotte, si cerca ancora un terzo complice
scrivi un commento 1467

Verso le 20.30 di ieri sera, le guardie giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia hanno bloccato e consegnato ai Carabinieri della locale Stazione due persone responsabili di furto in appartamento.

I vigilantes, impeganti nei consueti giri di perlustrazione, hanno notato gli sconosciuti, vestiti di scuro, mentre venivano fuori da un terreno a margine dell'estramurale Pertini, nei pressi dell'intersezione con via Dei floricoltori. Uno dei due aveva con sè un piccolo sacchetto. Subito dopo, sono saliti a bordo di una Renault Scenic sopraggiunta nel frattempo e condotta da un terzo complice.

Alla vista della vettura di servizio, l'auto ha tentato la fuga, ma è stata bloccata. Due degli occupanti sono stati presi, mentre il terzo è riuscito a scappare nelle campagne e a dileguarsi favorito dalla oscurità. I due malviventi, baresi, sono stati condotti in Caserma, dove i militari hanno rinvenuto loro addosso, nella vettura e nel sacchetto orologi, preziosi, monili e denaro, oltre ad arnesi da scasso e grimaldelli.

Parte del bottino proveniva da un'abitazione poco distante dal luogo in cui i ladri sono stati bloccati, nei pressi della FlorPagano. E' stato lo stesso proprietario a ritrovarseli in casa e a dare per primo l'allarme, avvisando anche il suo vicino che qualcuno si stava probabilmente introducendo anche nelle adiacenti serre dell'azienda florovivaistica, dove però fortunatamente non è stato riscontrato alcun danno.

Il resto della refurtiva pare sia derivante da furti simili avvenuti poco prima in abitazioni alla periferia della vicina Corato. Sulla vicenda indagano i Carabinieri, che stanno cercando di risalire all'identità del terzo complice e ai proprietari del rimanente bottino.

mercoledì 26 Ottobre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti