Cronaca

Morto don Giuseppe Tambone

La Redazione
E' stato colto da un malore improvviso. Aveva 79 anni ed era sacerdote da 50. Domani il funerale in cattedrale presieduto dal vescovo Domenico Cornacchia
scrivi un commento 1980

All'alba di questa mattina è deceduto, per un malore improvviso, don Giuseppe Tambone, sacerdote di Ruvo di Puglia. Aveva 79 anni ed era stato ordinato da monsignor Aurelio Marena il 29 giugno 1966, oltre mezzo secolo fa.

Il vescovo Domenico Cornacchia, tutto il clero e la comunità diocesana esprimono dolore e solidarietà alla famiglia e salutano don Peppino, come era amabilmente chiamato, affidandolo al Signore Buon Pastore che, con umiltà e semplicità, ha servito per circa 40 anni nella parrocchia Immacolata e, negli ultimi anni, come rettore della chiesa dei Santi Medici, sempre a Ruvo.

«“Uomo di Dio e servo della Comunità”. Così si era definito don Peppino in occasione dell'intervista per il suo Giubileo sacerdotale. Così lo ricorderemo con affetto!», si legge sul sito della Diocesi.

I funerali, presieduti dal Vescovo, si svolgeranno domani alle 16 in cattedrale.

domenica 19 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna Maria
Anna Maria
7 anni fa

Indimenticabile, don Peppino. Sacerdote vero, mi ha insegnato con semplicità sin da bambina ad amare Gesù e a credere con fiducia nel perdono di Dio. Mi mancherai, don Peppino, anche perché da quando sei andato via dalla parrocchia dell’immacolata, non è stato più lo stesso… prega per tutti noi da lassù.