Cronaca

Morto monsignor Tommaso Tridente, domani i funerali

La Redazione
Questo pomeriggio alle 15.30 la salma sarà trasferita nella cattedrale di Molfetta dalla chiesa di San Pietro, dove è stata allestita la camera ardente
scrivi un commento 319

Si svolgeranno domani alle 10,30 nella cattedrale di Molfetta i funerali di monsignor Tommaso Tridente, deceduto nel tardo pomeriggio di ieri. A presiederli sarà il vescovo Domenico Cornacchia.

La camera ardente è stata invece allestita oggi alle 9  nella chiesa di San Pietro, sempre a Molfetta. Alle 15.30 la salma sarà trasferita in Cattedrale, dove alle 20 la comunità diocesana è invitata a una veglia di preghiera.

Già vicario generale della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, monsignor Tridente aveva 87 anni di età e 63 di sacerdozio. A tutti sono note la sua affabilità e la serenità di un sorriso sempre disponibile. Il vescovo, tutto il clero e la comunità diocesana lo affidano al Signore, che il prelato ha servito in pienezza e generosità.

Tanti gli incarichi ricoperti da don Tommaso, fino a quando la salute glielo ha consentito: dal rettorato del seminario regionale, al parrocato prima al Sacro Cuore poi nella Cattedrale di Molfetta.Aveva anche accompagnato monsignor Salvucci al Concilio Vaticano II ed era stato vicario generale dagli anni di episcopato di don Tonino Bello a quelli di Luigi Martella. 

venerdì 31 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti