La notte scorsa

Due auto rubate recuperate dalla Metronotte

Si tratta di una Panda oggetto di furto a Corato e di una Nissan Micra intercettata a Terlizzi mentre veniva spinta da un altro veicolo

Cronaca
Ruvo di Puglia mercoledì 19 aprile 2017
di La Redazione
Le auto recuperare dai Metronotte © Metronotte Ruvo

Durante la notte scorsa, la Metronotte di Ruvo ha recuperato due auto oggetto su furto.

Il primo episodio risale all'una circa e si è verificato su via vecchia Corato. I vigilantes hanno incrociato una Fiat Panda bianca con alla guida una persona, che ha prima cercato di travisarsi per non farsi riconoscere, poi ha accelerato l'andatura verso la vicina città cercando di allontanarsi il più possibile. La manovra non è sfuggita alle guardie, che hanno seguito il mezzo. Il conducente, sentendosi braccato, ha ulteriormente e pericolosamente aumentato la velocità, finendo fuori strada nell'affrontare una curva.

Impossibilitata a proseguire la folle corsa, la persona a bordo ha abbandonato l'auto ed è scappata a piedi nei campi circostanti. Favorita dall'oscurità e dall'abbondante pioggia in corso, ha fatto perdere le proprie tracce nonostante i tentativi di raggiungerla e bloccarla.

I carabinieri, a cui sono state affidate le indagini per risalire all'identità del ladro, hanno accertato che la Panda era stata appena rubata a Corato.

Un paio d'ore dopo, verso le tre, un'altra pattuglia, impegnata nei consueti servizi nel territorio di Terlizzi, ha notato su via Camarelle una Mazda nera che spingeva una Nissan Micra, dirigendosi fuori dal centro abitato. Intuendo che si stesse verificando un furto, i vigilantes hanno seguito il convoglio, comunicando alla centrale operativa la situazione e la direzione dei malviventi. Questi ultimi, vistisi scoperti, hanno lasciato la Micra e si sono dileguati a bordo della Mazda. L'auto è stata restituita al proprietario, mentre i carabinieri di Terlizzi indagano sul caso.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette