Cronaca

Smaltimento illecito di rifiuti, deferito all’Autorità giudiziaria un commerciante di fiori

La Redazione
​Ritrovato un cumulo di circa 3 metri cubi abbandonato a bordo strada in località Montedoro, nell'area protetta dell'Alta Murgia. Documenti e ricevute hanno permesso l'identificazione del responsabile
scrivi un commento 608

E’ stato individuato dai militari della stazione carabinieri parco di Ruvo l’autore di ripetuti abbandoni di rifiuti avvenuti a bordo strada in località “Montedoro”, in agro cittadino, all’interno dell’area protetta dell’Alta Murgia.

L’attenta analisi dei cumuli, per un volume di circa tre metri cubi, e la classificazione del materiale rinvenuto, ha permesso di individuare l’attività imprenditoriale di provenienza dello stesso, così ricondotta alla vendita e commercio di vasi, piante e fiori.

I successivi accertamenti e sopralluoghi hanno permesso il ritrovamento di documenti e ricevute da cui è scaturita l’identificazione del soggetto imprenditoriale responsabile dell’illecito. L’abbandono di rifiuti da parte di imprese ed enti costituisce reato ai sensi della specifica normativa di settore. Per questo un uomo, residente a Gravina in Puglia, dovrà ora rispondere dinanzi all’Autorità giudiziaria di Trani di smaltimento illecito e nel contempo procedere a proprie spese alla bonifica di quella che era diventata la sua “personale” discarica.

venerdì 5 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti