Cronaca

Arrestata coppia di truffatori: stava tentando il trucco dello specchietto rotto

La Redazione
Un maresciallo dei carabinieri della stazione di Ruvo, fuori servizio a Terlizzi, ha colto sul fatto due uomini, pregiudicati, che stavano provando a raggirare un automobilista in zona ospedale
scrivi un commento 1225

Carabiniere fuori servizio sventa truffa dello specchietto e fa arrestare due pluripregiudicati, colti in flagranza di reato.

È accaduto a Terlizzi ieri pomeriggio, attorno alle 17.30 quando il militare, maresciallo dell’Arma di stanza presso la stazione di Ruvo, si trovava casualmente in zona ospedale, dove ha notato un’auto modello Range Rover con a bordo la coppia, che si apprestava a truffare con il noto trucco un automobilista di passaggio.

La tecnica del raggiro è piuttosto comune: accostare con la propria auto una vettura in transito e simulare un urto, colpendola con un arnese o con un sasso. Dopo di che si costringe il malcapitato a fermarsi e ad ammettere la responsabilità dell’incidente, mostrando a riprova il danno subìto, in genere la rottura dello specchietto retrovisore (in realtà precedentemente danneggiato).

Ma la Range Rover dei due truffatori era stata denunciata alla stazione dei Carabinieri di Ruvo il 30 maggio scorso per un altro tentativo di truffa da tre automobilisti ruvesi e, fatalità, era stato proprio il maresciallo a registrare la segnalazione. Così, avendo riconosciuto l’automobile, il militare, in collaborazione con gli uomini della Tenenza di Terlizzi, è riuscito ad arrestare i due uomini, colti sul fatto.

I due truffatori, entrambi 35enni di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, sono stati trasferiti nel carcere di Trani su disposizione del magistrato di turno. L’accusa per loro è di truffa aggravata.

venerdì 9 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco amenduni
francesco amenduni
6 anni fa

in gamba! bravo maresciallo!

RDF
RDF
6 anni fa

encomio!