Cronaca

Trasportava rifiuti ferrosi senza autorizzazione, denunciato un coratino

La Redazione
I militari della stazione Carabinieri Forestali Parco di Ruvo lo hanno intercettato e fermato mentre percorreva la provinciale 238 in località Lagarello. Era sprovvisto della necessaria documentazione​
scrivi un commento 263

Un coratino di 32 anni è stato denunciato per esercizio abusivo e attività di gestione e raccolta di rifiuti speciali.

Durante una mirata attività di controlli stradali finalizzati alla verifica dei trasporti di rifiuti, i militari della stazione Carabinieri Forestali Parco di Ruvo lo hanno intercettato e fermato mentre percorreva la provinciale 238 in località “Lagarello”, a bordo di un autocarro colmo di rottami ferrosi.

L’uomo era sprovvisto della documentazione in grado di provare che quel trasporto fosse autorizzato. Sia l’autocarro, che da una prima stima trasportava circa dieci metri cubi di rifiuti classificati speciali, sia il trasportatore non risultano iscritti all’Albo Gestori ambientali. Il carico viaggiava inoltre senza il formulario di identificazione dei rifiuti prescritto dalle legge. L’autocarro e la merce trasportata sono stati posti sotto sequestro.

Ulteriori attività di indagine sono in atto per individuare il circuito di provenienza e il sito di smaltimento dei rifiuti ora in sequestro.

giovedì 29 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amenduni francecso
amenduni francecso
6 anni fa

finalmente! ci volevano i Carabinieri Forestali per arginare questi elementi. speriamo siano gli inizi di una lunghissima serie.