Cronaca

Tentato furto in appartamento, arrestato un georgiano

La Redazione
​L'uomo, un 34enne noto alle forze dell'ordine, in compagnia di altri tre complici, è stato sorpreso dalla vittima, una 48enne ruvese, mentre armeggiava con la serratura di casa per entrare
scrivi un commento 445

La notte scorsa i Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia hanno arrestato in flagranza di reato un georgiano 34enne, responsabile di tentato furto in abitazione in concorso ai danni di una cittadina.

Il malfattore, insieme ad altri tre complici, aveva forzato il portone d’ingresso di un condominio nel centro della città e aveva raggiunto il quarto piano dello stabile, dov’è ubicato l’appartamento della vittima, una 48enne del posto che si trovava in casa con la figlia. La signora ha udito dei rumori strani provenire dall’ingresso e, dopo essersi fatta coraggio, ha aperto la porta e si è trovata di fronte due dei quattro malviventi che armeggiavano con attrezzi da effrazione. Uno di loro, in particolare, era accovacciato intento a lavorare sulla serratura.

Le grida della vittima hanno destato l’attenzione di alcuni vicini, che si sono subito messi in contatto con l’operatore del 112. Scoperti, i ladri si sono dati alla fuga nelle vie limitrofe ad eccezione di uno, bloccato dal genero della vittima, giunto sul posto richiamato dalle urla.

Subito dopo sono giunti i Carabinieri, che hanno dato man forte al giovane mentre era in colluttazione con il ladro, successivamente arrestato.

L’uomo, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è stato posto immediatamente nella disponibilità dell’Autorità Giudiziaria della Procura competente, che ne ha disposto la traduzione nella casa circondariale di Trani.

Intanto continuano le ricerche dei complici da parte dei Carabinieri.

giovedì 14 Dicembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana