Cronaca

Formaggi scaduti in un supermercato di Altamura, coinvolto imprenditore ruvese

La Redazione
​L'uomo è stato deferito all'Autorità giudiziaria ​per averli commercializzati all'ingrosso
scrivi un commento 3386

Nell’ambito dei controlli per la sicurezza dei prodotti agroalimentari, i Carabinieri forestali del reparto Parco nazionale Alta Murgia, congiuntamente ai colleghi del Comando regione Carabinieri forestali Puglia di Bari, hanno sequestrato circa cinque quintali di formaggi al termine di una specifica attività ispettiva a carico di un supermercato con sede ad Altamura.

Il provvedimento dei carabinieri, condotti dal capitano Giuliano Palomba, si è reso necessario per accertata detenzione e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione a danno della salute del consumatore.

Il formaggio, di tipo Grana Padano Dop, ma declassato a semplice formaggio duro italiano per non conformità al disciplinare di produzione, risultava con marcate deformazioni sulla crosta per asportazione di porzioni avariate e successivo trattamento termico in superficie, oltre a diffusa presenza di muffe di nuova formazione.

Sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria due imprenditori, uno di Ruvo di Puglia per aver commercializzato all’ingrosso detti alimenti, uno di Altamura per vendita al dettaglio degli alimenti stessi.

È solo di ieri la notizia di un altro imprenditore ruvese denunciato a piede libero per aver messo in commercio salumi scaduti.

giovedì 15 Marzo 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
winstonsmith934
winstonsmith934
6 anni fa

si ma i nomi??

Le più commentate della settimana