Cronaca

Trasportavano una tonnellata di rifiuti ferrosi, denunciate due persone

La Redazione
​A individuarle, mentre percorrevano la provinciale 238 a bordo di un autocarro​, sono stati i militari della stazione carabinieri forestali Parco di Ruvo. Il mezzo era sprovvisto di documentazione
scrivi un commento 1088

Trasportavano rifiuti su un mezzo non autorizzato. Per questo due coratini di 37 anni stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Trani. L’accusa è di esercizio abusivo e attività di gestione e raccolta di rifiuti speciali.

A individuarli, mentre percorrevano la provinciale 238 Ruvo-Corato, sono stati i militari della stazione carabinieri forestali Parco di Ruvo. Durante una mirata attività di controlli stradali sui trasporti di rifiuti, li hanno intercettati e fermati mentre erano a bordo di un autocarro pieno di rottami ferrosi di vario genere. Ne trasportavano sei metri cubi, pari a una tonnellata di materiale classificato “speciale e non pericoloso”.

Le verifiche hanno permesso immediatamente di accertare che il veicolo fosse sprovvisto di ogni utile documentazione necessaria a quel genere di trasporto, senza il formulario di identificazione dei rifiuti. Non era iscritto all’Albo Gestori Ambientali, e a utilizzarlo non era una società iscritta nell’Albo delle ditte autorizzate all’attività di raccolta e gestione rifiuti.

I militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’autocarro e della merce trasportata. Sono in atto ulteriori attività di indagine per individuare il circuito di provenienza e smaltimento dei rifiuti sequestrati.

lunedì 16 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
biagio anselmi
biagio anselmi
6 anni fa

bellissimo, bellissimo, finalmente… stamattina ho percorso circa 20 km sulla sp. 231, tra corato ruvo e terlizzi, ne ho incontrati almeno 4 di questi mezzi che trasportavano, carichi fino all'inverosimile, in stile bangladesh, rottami ferrosi , sicuramente tutti a norma, iscritti all'album, con bollettari ecc ecc…per non parlare di tutte quelle autovetture che con il portabagagli stracarico, fino a strisciare le marmitte sull'asfalto, che trasportano… cosa? verso dove? verso chi? embè, non vorrete che vi dica proprio tutto…