Cronaca

Smaltivano fango grigio in un ciliegeto, denunciati dai Carabinieri Forestali

La Redazione
​L'operazione degli uomini della stazione Parco di Ruvo di Puglia. Nei guai un coratino, proprietario del terreno di circa 1000 metri quadri, e un andriese, che si occupava del trasporto dei rifiuti
scrivi un commento 450

Cumuli di fango grigio in piena Murgia, in un terreno recintato e coltivato a ciliegeto. Una circostanza che non è passata inosservata ai militari della stazione Carabinieri Forestali Parco di Ruvo che, a seguito di specifica segnalazione, hanno effettuato una serie di controlli nella località “Masseria Piarulli” in agro di Corato.

I successivi accertamenti hanno portato i militari a individuare il proprietario del terreno e a qualificare la natura dei fanghi, circa 150 quintali di rifiuti di tipo speciale. Sono risultati provenienti dalle vasche di decantazione di un’attività di autolavaggio self service con sede a Corato, di cui era socio accomandatario il proprietario del terreno oggetto di accertamento.

Le verifiche documentali hanno evidenziato come le attività di carico, trasporto e spandimento sul suolo agricolo dei predetti fanghi siano avvenute in assenza delle prescritte autorizzazioni, configurando così un’illecita gestione dei rifiuti.

I militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’area – una superficie di circa 1000 metri quadri – e a denunciare alla Magistratura di Trani due soggetti: il primo residente a Corato, titolare del terreno e socio accomandatario dell’autolavaggio; il secondo di Andria, esecutore materiale del trasporto dei rifiuti.

mercoledì 9 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana