Cultura

Presentato il portale MLOL, rete delle biblioteche digitali dell’Area metropolitana di Bari

La Redazione
Medialibrary online è rivolto a 29 biblioteche comunali del territorio metropolitano, tra cui la Biblioteca di Ruvo di Puglia, e prevede la fruizione in modalità digitale e gratuita di riviste e quotidiani, film, banche dati
scrivi un commento 209

Ieri mattina, nella Biblioteca "De Gemmis" della Città Metropolitana di Bari, è stato presentato il portale MLOL (Medialibrary online) rivolto a 29 biblioteche comunali del territorio metropolitano, tra cui la biblioteca "Pasquale Testini" di Ruvo di Puglia, che prevede la fruizione in modalità digitale e gratuita, da parte di tutti gli utenti delle biblioteche partecipanti, di riviste e quotidiani, italiani e stranieri, e-book, film, musica, banche dati, contenuti per e-learning.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Terra di Bari Guest Card – Polo SBN Terra di Bari – Risorse Digitali in Rete (https://terradibariguestcard.medialibrary.it), di cui è capofila la Biblioteca "De Gemmis", ed è stata finanziata con 405.500 euro attraverso i fondi del Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Bari. Tutti gli utenti, residenti o domiciliati nel territorio metropolitano, possono iscriversi gratuitamente attraverso una delle biblioteche del territorio metropolitano che aderiscono al progetto. Il servizio, per la Biblioteca di Ruvo di Puglia, sarà attivo «tra qualche settimana», come annuncia l'assessora alle Politiche di comunità Monica Filograno. 

 

mercoledì 26 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michela Mangione
Michela Mangione
2 anni fa

Finalmente un servizio integrato degno che facilita la fruizione. Dovremmo finalmente essere in linea con altre regioni dove ciò' da tempo era la norma. Grazie per il vostro lavoro.