Social

Ruvo di Puglia - giovedì 16 febbraio 2017 Cultura

L'incontro

“Work-Her”, per parlare di donne e lavoro

L'imprenditoria femminile nell'ultimo periodo è cresciuta dello 0,8%. Oggi alle 15 a palazzo Caputi un convegno aiuterà a conoscere i bandi regionali Nidi, Microcredito e Titolo II

Luciana Di Bisceglie, presidente Terziario donna Confcommercio Bari Bat © n.c.
di La Redazione

Promuovere la presenza femminile sul mercato del lavoro non è solo una questione di equità, ma un investimento sul futuro di tutti. L’imprenditoria in rosa è cresciuta nell’ultimo periodo dello 0,8% e non c’è dubbio oramai che le donne siano il motore di una rivoluzione che può risollevare l’economia. Lo sanno bene Confcommercio Bari Bat e Confcommercio Terziario Donna Bari Bat, che hanno organizzato questo pomeriggio alle 15 a palazzo Caputi un convegno su questi temi. 

Work-Her, questo il titolo, si conferma punto di riferimento per chi vuole cogliere al volo le opportunità previste per la propria attività. «Le imprese gestite da donne sono ormai una presenza stabile nell'ampio panorama delle Pmi e per questo è più che mai necessario fornire notizie utili, anzi essenziali su bandi e incentivi per l'imprenditoria femminile e sui finanziamenti previsti», spiega la ruvese Luciana Di Bisceglie, presidente Terziario Donna Confcommercio Bari Bat. «Secondo i dati di Unioncamere, infatti, le donne hanno sempre più voglia di fare impresa e unasu tre è gestita da loro; inoltre le regioni del sud vedono al comando l’imprenditoria femminile».

L’incontro ha l’obiettivo di fornire strumenti idonei a favore dell’imprenditoria femminile e giovanile. Si tratta di una straordinaria opportunità per il territorio di conoscere i bandi regionali Nidi, Microcredito e Titolo II.

L’evento è promosso dalla Camera di Commercio di Bari, Confcommercio Bari/Bat, Confcommercio Terziario Donna, Cif, PugliaSviluppo, Ordine dei Commercialisti di Trani e Cat Confcommercio, con il patrocinio istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Pasquale Chieco, di Antonello Soldani, presidente dell'Ordine Commercialisti ed Esperti contabili di Trani e di Vito D’Ingeo, vicepresidente Confcommercio Bari/Bat, interverranno la stessa Luciana Di Bisceglie, Roberto Maresca, direttore Confidi Confcommercio Puglia, e Pierpaolo Caliandro, responsabile Funzioni e Sviluppo reti territoriali Puglia Sviluppo.

Le conclusioni saranno affidate a Ruggiero Mennea, consigliere regionale e componente della Commissione Attività produttive della Regione Puglia, Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari, e Loredana Capone, assessore regionale alle Attività produttive.

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo