Cultura

Oggi si conclude “Slow #donnatuttoèpossibile”

La Redazione
Durante il finissage interverranno Stefania Santelia, Pia Olivieri e Irma Melini e sarà proiettato il video realizzato durante il flashmob del 27 novembre scorso "Ain't your mama - Non sono tua madre" di Daniela Raffaele
scrivi un commento 153

Questa sera alle 18.30, nella sala conferenze della Pinacoteca di Arte contemporanea ultimo appuntamento con l'evento "Slow #donnatuttoèpossibile",  che ha proposto una serie di incontri sulla violenza di genere, oltre alla mostra fotografica "Signa_storie di donne" di Pio Meledandri e a quella pittorica di Daniela Raffaele (Clitorosso), inaugurate lo scorso 18 marzo, di cui potete vedere delle opere nella gallery a corredo di questo articolo.

Slow nasce in sintonia con il movimento nazionale "Non una di meno" e "Se non ora quando", promosso dall’associazione Sviluppo sostenibile, Aede,  Lions club "Talos Ruvo" e Clitorosso ArtGallery, con il patrocinio degli Assessorati comunali alla Cultura e all'Istruzione e alle Politiche sociali, in collaborazione con l'istituto superiore "Tannoia" e il Ciofs/Fp.

Dopo gli incontri del 18 e del 26 marzo, oggi è la volta del finissage. Interverranno Stefania Santelia, docente di Letteratura Latina all'Università di Bari, che relazionerà su "La violenza di genere nel mondo antico", Pia Olivieri su "La convenzione di Istanbul – l'Europa delle donne“ e la consigliera del Comune di Bari Irma Melini.

Al temine, ci sarà la proiezione del video realizzato durante il flashmob del 27 novembre scorso "Ain't your mama – Non sono tua madre" di Daniela Raffaele.

sabato 1 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti