Cultura

Insegnare storia e geografia oggi

La Redazione
Mercoledì ne parla a Ruvo Elena Musci per la rassegna "Evoluzioni libri"
scrivi un commento 180

Nuovo appuntamento per Evoluzioni libri, rassegna letteraria organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura di Ruvo.

Mercoledì 26 ottobre alle 18, nella sala conferenze di palazzo Caputi, la professoressa Elena Musci presenta il libro Storia e geografia. Idee per una didattica congiunta, a cura di Francesco Bussi, Cristina Minelle e Lorena Rocca (Edito da Carocci).

Introdurrà l'assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Monica Filograno.

Il libro

Il volume intende condividere con la comunità scientifica e scolastica strumenti operativi, idee e suggerimenti per una didattica congiunta della storia e della geografia; due discipline da sempre strettamente correlate. L’obiettivo è radicare – nella scuola, ma non solo – forme del sapere aperte che aiutino a interrogarsi sul mondo.

L'autrice

Elena Musci​, consulente di didattica della storia, è autrice in questo volume di due contributi che raccontano alcuni laboratori scolastici basati sull’esplorazione del territorio; pratiche esemplari e innovative, interessanti non solo per docenti e studenti, ma anche per persone curiose del proprio passato e del proprio presente.

lunedì 24 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti