Cultura

I “Pensieri illustri” di Marina Fabiano in mostra a “La mancha”

La Redazione
Le opere dell'artista saranno visitabili fino al 18 marzo, giorno in cui l'associazione ospiterà anche il concerto dei "Donatori d'organo"
scrivi un commento 219

Il circolo Arci La mancha di Ruvo di Puglia invita tutti gli interessati alla mostra “Pensieri illustri – Personale di Marina Fabiano”, allestita nella sede di via Sant'Agnese 3.

«E' la naturale conseguenza del pensare troppo – così la racconta la stessa artista -. Mi piace raccontare qualcosa non necessariamente a parole, ma a pennellate, a colpi di inchiostro, si confà meglio al mio modo di essere. Ho cominciato disegnando ciò che avevo avuto sotto gli occhi ogni giorno, ovvero la mia città, in un periodo in cui non ci vivevo dentro. Poi mi sono mossa verso spazi meno reali, che mi tranquillizzano perché solo miei.

L'illustrazione è una lingua e io con le lingue ci lavoro, mi piacciono e mi piace parlarle. Fonte di ispirazione per me è il colore blu, tutto nasce e finisce con lui».

L'esposizione sarà visitabile fino al prossimo 18 marzo dalle 20.30 alle 22; sabato a partire dalle 19.

Sempre sabato 18, l’associazione avrà il piacere di ospitare la band “Donatori d’organo”. Paolo De Donatis (organ Hammond), Farfisa (Fender rhodes), Nico Quarto (guitar), Danilo Villafranca (bass Vox) e Ventura Petrosino (drum) hanno una passione spropositata per il beat nostrano, che trae ispirazione da grandi nomi della musica italiana tra i quali Morricone, Nicolai, Piero Piccioni, Pregadio, Piero Umiliani, Armando Trovajoli, Riz Ortolani e Nora Orlandi. Ingresso 3 euro con tessera arci. Inizio previsto per le 22.30.

martedì 14 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti