Cultura

Oggi l’incontro con Mina Welby

La Redazione
Interverranno il dirigente medico anestesista Felice Spaccavento e il sindaco Pasquale Chieco. Introdurrà la serata Pina Picciarelli.
scrivi un commento 148

Incontro questo pomeriggio alle 18 a palazzo Caputi con Mina Welby. Al secolo Wilhelmine Schett, è la vedova di Piergiorgio Welby, ex calciatore, attivista, giornalista, politico, poeta e pittore affetto da distrofia muscolare dall'età di 16 anni. La sua storia è balzata agli onori della cronaca perchè più volte l'uomo, immobilizzato a letto ma perfettamente lucido, chiese che venissero interrotte le cure che lo tenevano in vita.

E' morto la sera del 20 dicembre 2006, secondo le sue volontà, quando è stato sedato e gli è stato staccato il respiratore. Di questo parla il libro "L'ultimo gesto d'amore", scritto a quattro mani con Pino Giannini, che sarà presentato oggi pomeriggio a Ruvo di Puglia proprio dalla sua autrice.

Insieme a lei ci sarà il dottor Felice Spaccavento, dirigente medico anestesista. Previsto anche l'intervento del sindaco Pasquale Chieco. Introdurrà la serata Pina Picciarelli.

sabato 25 Marzo 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana