Cultura

Oggi si presenta “Bestseller – l’incubo riNcorrente”

La Redazione
​Il romanzo dell'avvocato barese Christian Montanaro tratta il tema della legalità attraverso il racconto di un "plagio letterario" e della contesa tra lo scrittore Jack Forbs e il suo allievo
scrivi un commento 168

Sarà presentato oggi alle 18 a palazzo Caputi il libro “Bestseller – l’incubo riNcorrente” (Mario Adda Editore), romanzo psicologico-giuridico dell’avvocato barese Christian Montanaro.

L’opera tratta il tema della legalità attraverso il racconto di un “plagio letterario”, in una contesa giudiziaria tra lo scrittore immaginario più famoso d’america, Jack Forbs, e il suo allievo Charlie Finnes, che lamenta lo spossessamento del suo “Bestseller”. Non solo questo però è il tema saliente. Al centro ci sono gli affetti, la famiglia e l’ambito psicologico, fondamentale quasi quanto quello giuridico.

Il lavoro ha avuto modo di farsi apprezzare nei vari ambienti in cui è stato presentato ed è stato premiato con la “menzione d’onore” per la narrativa edita al recente concorso letterario nazionale “Bari città aperta”.

A intrigare è anche il format prescelto per le presentazioni, con la dottoressa Valentina Campanella a moderare e leggere i passi del libro e l’attore Nico Sciacqua a interpretare, in concitati monologhi, il protagonista Jack Forbs.

sabato 29 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti