Cultura

A Ruvo si presenta la “Puglia imperiale”

La Redazione
​Dopo quello tenutosi a Corato, oggi pomeriggio il secondo incontro, nel quale saranno coinvolti i 13 comuni aderenti all'associazione​ che ha ricevuto dal Mibact un finanziamento di 300mila euro
scrivi un commento 231

Oggi pomeriggio alle 18, nella sala convegni di palazzo Caputi, in via Alcide De Gasperi, si terrà un incontro pubblico di presentazione dei contenuti del progetto “Puglia imperiale: Viaggio nelle terre di Federico. Itinerari tra cultura e storia, miti e leggende”.

E’ il secondo appuntamento che vede coinvolti i comuni aderenti all’associazione, dopo quello tenutosi a Corato, e ha lo scopo di avviare un dibattito partecipato per arrivare all’individuazione condivisa degli interventi da realizzare nell’ambito del progetto finanziato dal Mibact.

L’Amministrazione e i curatori del bando studieranno assieme ad associazioni, cittadini, esperti, professionisti e portatori di interessi azioni per aumentare la fruizione del patrimonio culturale cittadino, potenziando servizi e iniziative esperienziali ed emozionali e incrementando la comunicazione e la promozione integrata.

Il progetto “Illuminiamo la Puglia imperiale” è forte di un finanziamento di 300 mila euro nell’ambito dell’avviso pubblico del Ministero per i Beni e le Attività culturali per proposte di sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale-locale per la valorizzazione delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione 2007-2013.

Presentato da Corato (capofila) insieme ad Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Margherita di Savoia, Minervino, Ruvo di Puglia, San Ferdinando, Spinazzola, Terlizzi, Trani e Trinitapoli, il progetto riguarda l’area “turisticamente rilevante” costituita dai 13 Comuni limitrofi del nord barese/ofantino individuata dalla Regione.

L’incontro di oggi è aperto a tutti ed è auspicabile un’ampia partecipazione.

mercoledì 7 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana