Attualità

“Ruvo, Carafa e la leggenda”, il programma di oggi

La Redazione
​Alle 18 l'atteso appuntamento con la quinta edizione del corteo storico, che attraverserà il centro della città, per concludersi alle 21 in piazza Matteotti con le esibizioni dei gruppi partecipanti
scrivi un commento 1247

Si conclude oggi la due giorni organizzata dal centro studi “Cultura et memoria” dedicata a “Ruvo, Carafa e la leggenda”.

Si comincia alle 17 a palazzo di Città con l’accoglienza e il saluto istituzionale ai gruppi storici che parteciperanno alla sfilata. Alle 17.30, nell’adiacente piazza Matteotti, prevista l’esibizione di timpanisti e sbandieratori.

Alle 18, dalla Pinacoteca di via Madonna delle Grazie, partirà la quinta edizione del corteo, che nella prima parte attraverserà corso Cavour, corso Giovanni Jatta, via Cattedrale e via Modesti.

Alle 19.30, nuovamente in piazza Matteotti, appuntamento con Re-enactment, la narrazione dell’Ottavario del Corpus domini, presentata dal Giullar cortese Gianluca Foresi.

Alle 20 riprenderà il percorso dei figuranti in via Alcide De Gasperi, via Vittorio Veneto, piazza Bovio, corso Carafa, corso Gramsci e rientro in piazza, dove, alle 21, ci sarà il gran finale con lo spettacolo delle compagnie presenti.

Le attività collaterali prevedono ancora degustazioni in piazza Cavallotti a partire dalle 19 con “Il vino, oltre le mura”, iniziativa realizzata in collaborazione con l’agenzia Evolvendo e la partecipazione di Ais Puglia e “La strada dei vini Castel del Monte”.

Alla stessa ora, da non perdere anche il vernissage della mostra “Moto perpetuo”.

Su corso Giovanni Jatta sarà invece possibile visitare la fiera di prodotti tipici locali e di artigianato artistico e hobbistico.

Infine, alle 22 in piazza Matteotti, estrazione dei biglietti della lotteria collegata all’evento.

domenica 11 Giugno 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti