Cultura

“La storia di Taborre e Maddalena” per il secondo appuntamento di “Vedo il mare laggiù”

La Redazione
Appuntamento a questa sera per lo spettacolo teatrale che vedrà protagonisti Enrico Messina e Mirko Lodedo
scrivi un commento 128

È previsto per questa sera il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Vedo il mare laggiù” a cura della compagnia Kuziba nell’ambito del programma “Relazioni”.

Andrà in scena “La storia di Taborre e Maddalena” di Enrico Messina. Protagonisti saranno lo stesso Messina assieme a Mirko Lodedo.

Sinossi: Lo spettacolo narra la storia di due giovani che la sorte ha destinato a vite diverse. Fuggono dal loro impossibile amore e trovano rifugio in una radura del Gargano, presso la casa di un vecchio pastore costruita “intorno” al suo letto, scavato dentro un albero di pere. Nell’incontro silenzioso dei tre, l’uomo offre ai due ragazzi un frutto poi, piantati i semi raccolti per tutta la sua vita, comincia la narrazione. E racconta loro la storia di un re di un’epoca lontana che aveva tre figli e un grande giardino con, al centro, un albero di pere… Il lavoro nasce dall’incontro di un attore e un musicista che, ritrovatisi intorno ad una tavola imbandita, hanno cominciato a raccontarsi. Perché così nascono le storie: con i suoni e le parole semplici di chi si ritrova a condividere un pasto

Appuntamento quindi alle ore 21 in largo Annunziata. A presentare l’evento, Armamxa Teatro e Casarmonica di Ceglie Messapica.

giovedì 27 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti