Cultura

Art visual tour, appuntamento il 9 e 10 settembre

La Redazione
​«Date prescelte in ragione della conclusione del Talos festival e quindi ad alto potenziale di pubblico​», fanno sapere gli organizzatori della FeArt. Le attività finanziate dalla Regione Puglia
scrivi un commento 214

“Art visual tour” è uno dei cinque progetti che coinvolge Ruvo, tra quelli recentemente finanziati dalla Regione tramite l’avviso pubblico InPuglia365, indetto per valorizzare in particolare i paesi dell’entroterra, poco coinvolti dal turismo estivo di massa.

A idearlo e realizzarlo è la società cooperativa terlizzese FeArt, che dal 2010 gestisce il Museo diocesano di Molfetta. Si tratta di una strategia di promozione del patrimonio culturale, in particolare ecclesiastico, sviluppata principalmente attraverso proiezioni architetturali. Si comincia proprio da Terlizzi, in largo Pappagallo, domani e domenica.

La nostra città sarà invece interessata i prossimi 9 e 10 settembre. Protagonista sarà la chiesa dell’Annunziata, di recente recuperata con importanti interventi di ristrutturazione. Il suo interno sarà la postazione privilegiata dalla quale essere proiettati nei principali luoghi di arte e di fede ruvesi. Grazie a rilevazioni fotografiche e video e avvalendosi di moderne tecnologie che consentono panoramiche aeree dei diversi ambienti, lo spettatore sarà infatti immerso in un suggestivo viaggio virtuale.

Le attività sono gratuite, poiché appunto finanziate dal bando regionale per un totale di 10.455 euro, e si terranno dalle 19.30 alle 23. Il secondo fine settimana di settembre, fanno sapere gli organizzatori, è stato prescelto come data «in ragione della conclusione del Talos festival e quindi ad alto potenziale di pubblico».

venerdì 25 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti