Ieri e oggi a Vieste, sul Gargano

"Rubis canto" al Festival nazionale di cori polifonici e musica popolare

​Una tappa importante per l’associazione ruvese, che premia e valorizza l’impegno delle giovani voci del laboratorio diretto dal maestro Nicola Bucci. I concerti ospitati nella Cattedrale cittadina​

Cultura
Ruvo di Puglia sabato 16 settembre 2017
di La Redazione
Il coro giovanile Rubis canto
Il coro giovanile Rubis canto © Nicola Bucci

Un’altra tappa importante per l’associazione corale polifonica Rubis Canto, che premia e valorizza l’impegno e la dedizione delle giovani voci del laboratorio di Canto solistico e polifonico diretto dal maestro Nicola Bucci.

Il gruppo, infatti, sta partecipando in questi giorni nella città di Vieste, sul Gargano, al 3° Festival nazionale di Cori polifonici e Musica popolare.

«Non ci siamo voluti sottrarre a questo invito soprattutto per il valore artistico a cui è dedicata la manifestazione», sottolineano dall’associazione.

Le esibizioni sono ospitate nella bellissima cornice della Cattedrale della città, e il Coro polifonico giovanile propone un repertorio che spazia dal sacro, al gospel e allo spiritual, fino alla musica d’autore.

I protagonisti dell’evento sono Daria Lamanna, Daniela De Palo, Manuela Roselli, Rosanna Stragapede, Maria Francesca Di Bisceglie, Mariaclelia Catalano, Martina Farinola, Martina Mazzone, Martina Sammarco, Giuditta Cassano, Mariateresa Cantatore, Roberta Malerba, Sara Gadaleta, Paola Francesca Cantatore e Pier Giuseppe Sarzotti (voce e chitarra), diretti da Nicola Bucci.

Chitarrista collaboratore il bravissimo Walter Lanotte.

La Rubis Canto intende ringraziare «le famiglie del gruppo per l’apprezzato sostegno e un particolare la Pro Loco di Ruvo di Puglia nella persona del presidente Rocco Lauciello, per aver condiviso e sostenuto l’iniziativa».
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette