Cultura

Al via la programmazione di Luci d’artista 2017

La Redazione
La direzione affidata nuovamente al creativo e designer Vittorio Palumbo, in continuità con la prima edizione per temi e modalità di attuazione. Le installazioni luminose previste lungo un itinerario nel centro storico
scrivi un commento 702

“Luci d’artista 2017” si farà. È dello scorso 31 ottobre la delibera di Giunta comunale che dà l’indirizzo politico amministrativo per la seconda edizione dell’iniziativa natalizia che lo scorso anno, nella versione ricca anche di “suoni”, tanto fece parlare di sé, nel bene e nel male.

La direzione artistica sarà nuovamente affidata al designer e creativo Vittorio Palumbo, che dovrà ideare e predisporre le installazioni luminose lungo un itinerario nel centro storico di Ruvo di Puglia che valorizzi nel periodo delle festività soprattutto i luoghi della città in cui sono presenti attrattori culturali atti a ospitare manifestazioni, quali piazza Matteotti, via Alcide De Gasperi, piazza Menotti Garibaldi, via Cattedrale e, per quanto possibile, vie e piazze adiacenti.

Palumbo, per il quale, come nel 2016, non è previsto alcun compenso, si occuperà anche di individuare le associazioni, le imprese, gli artigiani e gli artisti a cui il Comune affiderà poi la realizzazione materiale degli elementi necessari agli allestimenti. Quest’ultima avverrà sempre attraverso l’attivazione di workshop aperti a tutta la cittadinanza.

venerdì 3 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Carlucci angela
Carlucci angela
6 anni fa

Che luci siano però più inerenti al periodo natalizio!

Le più commentate della settimana