Cultura

La Capagrossa si racconta a Milano

La Redazione
Il Coworking dell'associazione ruvese è tra i vincitori del bando Print, la call lanciata dalla collana Newfabric di Pacini Editore che ha raccolto a livello nazionale pratiche e visioni sulla rigenerazione degli spazi
scrivi un commento 181

Domani, sabato 18 novembre, alle 17.30, nella sede di CoHub, in via Calusca 10 a Milano, nell’ambito del la manifestazione letteraria BookCity 2017, è in programma l’incontro dal titolo Editoria e partecipazione: l’avventura Newfabric e il bando Print, che presenta in anteprima i risultati della prima edizione della call lanciata dalla collana di Pacini Editore, la quale ha raccolto a livello nazionale pratiche e visioni sulla rigenerazione degli spazi.

Quasi cento sono state le candidature di chi con creatività e dedizione prova lungo tutto lo stivale a far rivivere luoghi e allo stesso tempo a creare occasioni di sviluppo locale e dare nuovo impulso al ruolo dell’essere cittadino. Tra le 14 storie vincitrici che compongono il racconto finale delle esperienze c’è anche il Coworking de La Capagrossa di Ruvo di Puglia, i cui referenti saranno presenti nella capitale lombarda.

Insieme a loro e a delegazioni provenienti da Bologna, Roma, Bolzano, Torino e altre realtà d’Italia, interverranno Carlo Andorlini, Luca Bizzarri, Annibale d’Elia, Elena Granata, Lisa Lorusso, Valentina La Terza, Marta Mainieri e Andrea Minetto.

Tutte le esperienze che saranno raccontate sono legate dal sottile filo rosso dell’entusiasmo e della consapevolezza che esistono dei valori comuni di riferimento attorno ai quali riconoscersi come comunità.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

venerdì 17 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana