Cultura

“Storia arte e fede”, nuovo scambio culturale tra Ruvo e Barletta

La Redazione
Domani è previsto un nuovo itinerario nella città della Disfida, con visita alla Cattedrale e al suo ipogeo, nel centro storico e a Palazzo della Marra, sede della Pinacoteca comunale De Nittis​
scrivi un commento 159

La città di Ruvo di Puglia e la città di Barletta sono unite da circa un mese da un gemellaggio saldo e intenso, che fonda le proprie radici sull’elemento cardine che le accomuna: la storia e la convinzione che l’intero nostro territorio è certamente ricco di attrattori culturali, che ben si concertano con il senso di accoglienza delle nostre comunità.

In un’ottica volta al potenziamento di tale connubio, il Comune di Barletta (Assessorato al Marketing territoriale – Turismo) e l’Unpli Puglia, in collaborazione con la Pro Loco di Ruvo di Puglia organizzano domani, sabato 25 novembre, uno scambio culturale alla scoperta della “Città della Disfida” con l’itinerario “Barletta, tra storia arte e fede”. Il percorso prevede le seguenti tappe: la Cattedrale di Santa Maria Maggiore e il suo ipogeo; il centro storico e il Palazzo della Marra,sede della Pinacoteca comunale De Nittis.

L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita culturale e riscoprire attraverso itinerari guidati tematici le bellezze storiche artistiche delle due città. Il gemellaggio culturale tra le due località è il punto di partenza per la sperimentazione e la ricerca di nuove politiche comuni di sviluppo.

L’evento è gratuito; numero massimo di partecipanti 24.

Per chi fosse interessato, è necessario che le prenotazioni pervengano entro oggi nella sede dell’Infopoint turistico di Ruvo di Puglia, in via Vittorio Veneto 44 oppure basterà telefonare allo 080.3615419 – 080.3628428.

Il transfer da Ruvo di Puglia a Barletta è in pullman con partenza alle 17 da piazza Bovio antistante il museo nazionale Jatta e arrivo nella sede dell’Infopoint turistico della città di Barletta in corso Garibaldi 204/206.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Infopoint turistici e per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

venerdì 24 Novembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana