“InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno”

Un weekend alla scoperta delle erbe spontanee

Sabato e domenica la Verdame arl propone un'escursione gratuita pensata in particolare per le famiglie con bambini. Appuntamento a Torre dei guardiani. Prenotazione obbligatoria entro oggi

Cultura
Ruvo di Puglia giovedì 07 dicembre 2017
di La Redazione
Alla scoperta delle erbe spontanee con Torre dei Guardiani
Alla scoperta delle erbe spontanee con Torre dei Guardiani © n.c.

Il centro visita Torre dei guardiani ospita un nuovo appuntamento di “Foglia mista. A spasso per la Puglia alla scoperta delle erbe spontanee”, un percorso immersi nel patrimonio rurale ed gastronomico della regione, attraverso visite guidate in aree naturali e oasi naturali, finalizzate alla conoscenza delle principali piante edibili del territorio. La giornata sarà completata da un laboratorio didattico, destinato ai più piccoli, e una merenda a tema. L’iniziativa è a cura di Verdame arl, che si è aggiudicata il bando regionale “InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno”.

L’appuntamento a Ruvo di Puglia, nella sede del centro visita del Parco nazionale dell’Alta Murgia, è per sabato 9 e domenica 10 dicembre. Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 13. Il programma prevede la visita guidata naturalistica alla scoperta delle erbe spontanee, il laboratorio didattico sull’alimentazione dedicato ai più piccoli e una merenda con prodotti bio e di stagione.

Le attività sono destinate in prevalenza a famiglie con figli. In caso di avverse condizioni meteo, si svolgeranno all’interno della struttura e si concentreranno sulla didattica e l’interazione fra adulti e bambini.

Info e prenotazioni

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione obbligatoria entro oggi. Per farla, occorre inviare una mail all’indirizzo fogliamista@gmail.com oppure al numero di telefono 080.3743487 (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18), indicando il numero dei partecipanti; nome, cognome e contatto telefonico di un referente del gruppo.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette