Cultura

Tra i “playing people” gli studenti dell’alternanza scuola lavoro

La Redazione
Anche i volti degli alunni della V L del liceo scientifico "Orazio Tedone", che hanno partecipato alla costruzione delle luci d'artista, tra le foto del pannello installato nel centro storico
scrivi un commento 301

Le foto di tutti coloro che hanno lavorato al progetto di Luci e suoni d’artista 2017 sono esposte l’una accanto all’altra nel lungo pannello realizzato dalla neonata associazione culturale Màdő e ben visibile in via Alcide De Gasperi, in pieno centro storico.

“Playing people” è infatti una panoramica dei volti delle persone che hanno preso parte alla creazione delle opere, mettendoci mani e idee, e delle situazioni creative all’interno dei laboratori. È il racconto semplice e immediato del potere della collettività, vera forza motrice, carburante ed essenza dell’allestimento natalizio di quest’anno.

Tra gli scatti, si riconoscono i volti degli studenti della classe V L del liceo scientifico “Orazio Tedone” impegnati nel progetto ministeriale di alternanza scuola lavoro svolto nella Pro Loco Unpli di Ruvo di Puglia. Gli alunni si sono impegnati attivamente nella costruzione degli elementi luminosi. L’esperienza è stata per loro occasione di apprendimento, di confronto e di collaborazione; qualità spendibili nel prossimo futuro, quando si inseriranno nel mondo del lavoro.

lunedì 11 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana