Cultura

“Relazioni”, il programma dell’ultima settimana dell’anno

La Redazione
​Appuntamenti per tutti, che spazieranno dal jazz alla musica tradizionale, dal pianoforte in piazza alla serata finale del Gran galà dello sport. Due le mostre visitabili, aperti i monumenti cittadini
scrivi un commento 267

Dal jazz alla musica tradizionale, dal pianoforte in piazza alla serata finale del Gran galà dello sport fino al Capodanno diffuso nei locali sui corsi. I visitatori che in questi giorni verranno a Ruvo di Puglia per vedere le bellissime Luci d’artista, che arredano il centro storico trasformandolo in un museo a cielo aperto e che stanno attirando gente da ogni parte della regione e non solo, potranno godere di una programmazione culturale di tutto rispetto. La rassegna “Relazioni – la vertigine e l’equilibrio”, curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune riserva per l’ultima settimana di dicembre un cartellone estremamente vario e interessante.

Giovedì 28 ore 20 nella Pinacoteca Comunale:

Tribute to John Coltrane – omaggio al grande jazzista americano con Michele Carrabba al sax, Nico Marziliano al piano, Francesco Cinquepalmi al contrabbasso e Donato Castagna alla batteria. A cura dell’associazione Ruvo 2.0.

Venerdì 29 ore 20 nell’atrio di palazzo Caputi:

Women do it better – concerto in acustico al femminile con Floriana Casiero, Sergio Langella, Max Zaza, Sara Barile e Mina Fiore. A cura dell’associazione To play.

Sabato 30:

dalle 17 in piazza Matteotti: Play me – un pianoforte in piazza a disposizione di chi voglia provare a suonarlo, con la collaborazione del maestro Giuseppe Barile.

Alle ore 19, al Palazzetto dello sport di viale Colombo:

Gran galà dello sport, serata finale dello Sport sotto l’albero XIII edizione, a cura dello Juventus club doc “Andrea Fortunato”.

Alle ore 20, nell’atrio di palazzo Caputi:

La Santa Alleggrezza – musiche tradizionali, cori, canti e vino con musicisti e cantori orchestrati da Giovannangelo De Gennaro.

Domenica 31, infine, a partire dalle 22, seconda edizione del Capodanno diffuso: live show sui corsi nei locali Karibu, Dream e Caffè 79 su corso Cavour e corso Giovanni Jatta. In programma i dj set di Maurizio Roselli, Nino Jee Dee e Ciccio Mass; Paloma on tour; Ruvo sound system vibes.

Continuano intanto le aperture natalizie per la mostra fotografica collettiva “Sol 2.0 senza ombra di luce”, a cura dell’associazione Cacciatori d’ombra (in pinacoteca Comunale lunedì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e venerdì dalle 18 alle 20 e sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20) ed “EternaLove – a proposito dell’amore” curata da Daniela Raffaele nella Clitorosso art gallery di piazza Felice Cavallotti 25 (tutti i giorni salvo festivi dalle 18 alle 21).

Sempre visitabili la Cattedrale, il museo Jatta e i monumenti cittadini.

mercoledì 27 Dicembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti