Cultura

Oggi si conclude la rassegna “Relazioni”

La Redazione
Concerto dell'Epifania con gli Amici della musica e premiazione del "Miglior presepe" alle 18.30 nella chiesa del Purgatorio. In piazza Dante alle 19 l'arrivo dei Re Magi nel presepe cittadino
scrivi un commento 210

Si concludono oggi, 6 gennaio, giorno dell’Epifania, le manifestazioni natalizie ruvesi racchiuse nel cartellone di “Relazioni – L’equilibrio e la vertigine”.

Oggi pomeriggio alle 18.30, nella solenne cornice della chiesa del Purgatorio, avrà luogo la premiazione dei lavori iscritti al concorso “Miglior presepe”, organizzato come ogni anno dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune e in collaborazione con l’Unpli Puglia e la Confcommercio. Alla serata interverranno le autorità locali e i componenti della commissione, che hanno valutato le opere in base all’espressività emotiva e religiosa, a proporzioni e plasticità della forma, all’aspetto cromatico e all’originalità e abilità nell’uso dei materiali. Oltre ai riconoscimenti ai vincitori delle singole categorie, ai numerosi partecipanti sarà rilasciato un attestato ricordo.

La serata sarà allietata dal Concerto dell’Epifania a cura del quartetto d’archi Amici della musica, composto da Alessandro Fiore (Violino I), Clelia Sguera (Violino II), Vincenzo Anselmi (Viola) ed Elia Ranieri (Violoncello), che proporrà brani di autori classici e del Novecento.

Alle 19, in piazza Dante, intorno al presepe cittadino, sarà rappresentato l’Arrivo dei Re Magi. Un evento a cura della Confraternita del Carmine in collaborazione con le altre tre confraternite.

sabato 6 Gennaio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana