Cultura

Ruvo sulla rivista “Puglia e mare”

La Redazione
​Scrive Alfredo Albahari: «Il patrimonio artistico è costituito dalle chiese. Non ho il tempo di visitarle tutte, anche perché la mia attenzione è stata attratta da vari palazzi, tutti ben curati»​
scrivi un commento 304

La nostra città è finita nel numero di dicembre della rivista “Puglia & mare – ambiente nautica e turismo”, un magazine edito dall’omonima associazione che racconta le bellezze della nostra regione tra borghi antichi, città d’arte, sapori e tradizioni del territorio, weekend nella natura, con itinerari enogastronomici per gli amanti dello slow food.

La rivista, dal taglio curato, consta di 50 pagine e si compone di tre sezioni dedicate all’ambiente, alla nautica e al turismo, che rendono immediatamente evidente la sua mission: la valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale pugliese mediante la divulgazione e la conoscenza dei suoi beni più importanti, il mare e la natura, la storia e l’arte, il cibo, il vino e le tradizioni.

Nel focus “Turismo & Ambiente”, Alfredo Albahari racconta l’opportunità di trascorrere un weekend nella città del Talos, offrendo una panoramica sui principali attrattori turistici. Lo speciale è arricchito anche di un abstract in inglese. «Essenzialmente il patrimonio artistico del Comune di Ruvo è costituito dalle chiese – scrive il giornalista -. Non ho il tempo di visitarle tutte, anche perché la mia attenzione, passeggiando per le vie di Ruvo, è stata attratta da vari palazzi, costruiti tra il XVI e il XIX secolo, tutti ben curati. […] Spero che il vino con cui pasteggerò non sia molto alcolico. Voglio essere lucido per apprezzare come merita quanto mi resta ancora da vedere».

La presenza di Ruvo di Puglia su questa testata, descritta in maniera così entusiasta da chi l’ha effettivamente visitata, rappresenta un grande volano di promozione dell’immagine della città e dei suoi straordinari tesori materiali ed immateriali.

domenica 14 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti